Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"

Maggio 2013

Novità e informazioni dal
Servizio Sistema Bibliotecario di Ateneo

JSTOR all'Università di Urbino

La banca dati di JSTOR, una delle più importanti iniziative mondiali di digitalizzazione di periodici accademici, è ora disponibile anche per gli utenti dell'Università di Urbino.

Il Servizio Sistema Bibliotecario di Ateneo ha sottoscritto l'abbonamento a due delle numerose collezioni di periodici su JSTOR: Art & Sciences I e Art & Sciences III, che comprendono riviste di musicologia, filologia, estetica, teologia, lingue e letterature straniere, scienze sociali e storia.

Su JSTOR (la sigla è un'abbreviazione di Journal Storage) puoi
trovare riviste in formato full-text, interamente digitalizzate a partire dai primi numeri e fino ad anni recenti. La copertura del full-text per i fascicoli recenti è variabile: dipende dagli accordi sottoscritti da JSTOR con i singoli editori.
L'arco cronologico è molto ampio: va dal 1665 con il primo numero delle  Philosophical transactions of the Royal Society, al 2012 con Asian Ethnology.

logo_AtoZScorri la lista dei 400 titoli disponibili in Art & Sciences I e Art & Sciences III tramite il nostro catalogo delle riviste elettroniche AtoZ, oppure cerca direttamente negli 893.000 articoli full-text tramite il nuovo beta search di JSTOR.

Registrati su JSTOR e configura il tuo archivio personale delle ricerche: con il tuo account su MyJSTOR potrai salvare ed esportare le citazioni, ricevere alerts automatici sui temi di tuo interesse, leggere on line contenuti non sottoscritti dall'Università di Urbino ma disponibili gratuitamente secondo la nuova politica open access di JSTOR Register&Read.

Ricorda che l'accesso a JSTOR e al catalogo AtoZ è possibile soltanto dalle reti dell'Università di Urbino. Per accedere da casa o in mobilità, gli utenti accreditati possono utilizzare il servizio proxy del Sistema Bibliotecario.

Vuoi saperne di più su JSTOR? Vai su Wikipedia o su about.jstor.org!

Aspettiamo il tuo feedback! Scrivici a sba@uniurb.it!

Altre risorse on line del Servizio SBA

LexisNexis® logo_AtoZ EBSCOhost
    SciFinder

Informazioni e documenti utili sul nostro sito web